Sconto in fattura: sottoscritta intesa tra CNA di Roma ed il gruppo Noi Network | Impianti

            CONTATTACI

Sconto in fattura: sottoscritta intesa tra CNA di Roma ed il gruppo Noi Network

CNA Roma Noi Network

La CNA di Roma ha sottoscritto un'intesa con il gruppo Noi Network che rappresenta una serie di punti vendita di materiale termoidraulico nel territorio di Roma e Provincia.

L’intesa mira a fornire assistenza alle imprese di installazione impianti, associate alla CNA di Roma, per gli adempimenti necessari ad ottenere la monetizzazione del credito d’imposta nel caso in cui il cliente finale scelga l’opzione sconto in fattura.

Il provvedimento dello sconto in fattura, fortemente contrastato dalla nostra associazione e parzialmente abrogato dalla legge di Bilancio 2020 (L. 160/2019), è stato reintrodotto nell’anno 2020 per mezzo del D.L. 34/2020, c.d. Decreto Rilancio.

L’art. 121 del Decreto Rilancio prevede la possibilità per i soggetti che sostengono negli anni 2020 e 2021 spese per interventi connessi all’efficienza energetica di cui all’art. 14 del decreto legge 4 Giugno 2013, n.63, (es. sostituzione caldaia a condensazione) di optare, in luogo diretto alla detrazione, per un contributo sottoforma di sconto sul corrispettivo dovuto fino a un importo massimo pari al corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi e da quest’ultimo recuperato sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione del credito ad altri soggetti, ivi inclusi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari.

Tale provvedimento legislativo ci ha spinti, quindi, a ricercare delle sinergie positive sottoscrivendo l’intesa in oggetto, con l’intento di offrire alle imprese associate delle soluzioni in grado di mitigare gli effetti della misura ed al contempo di migliorare le condizioni di competitività per le imprese stesse, migliorando altresì l’efficientamento energetico dell’intero territorio.

Compila il modulo

Ricevi informazioni sull'intesa CNA Roma-Noi Network. Sarai ricontattato

 

 

I dati trasmessi saranno trattati in ottemperanza alla normativa sulla privacy ai sensi del nuovo GDPR del 27 aprile 2016