Tra le attività sospese dal DPCM del 11 marzo 2020 non vi sono quelle relative alla installazione e manutenzione di impianti.
Inoltre, relativamente agli interventi tesi a garantire la sicurezza e la funzionalità degli stessi, le attività di cui sopra, rientrano tra i cosiddetti servizi pubblici essenziali così come previsto dagli artt. 1 e 2 della L. 146/90.
In particolare nel comma a) dell’art.1 comma 2 viene specificato che tra i servizi pubblici essenziali sono ricompresi l'approvvigionamento di energie, prodotti energetici, risorse naturali e beni di prima necessita', nonche' la gestione e la manutenzione dei relativi impianti, limitatamente a quanto attiene alla sicurezza degli stessi.
Per quanto sopra tutte le attività di manutenzione ed installazione di impianti possono proseguire garantendo i necessari accorgimenti per la protezione e la sicurezza, di cui forniamo in allegato alcune indicazioni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 320.08 KB |
![]() | 46 KB |