Agenzia per il Lavoro

Nuovo Regolamento Impianti Termici uso civile comuni fino a 40.000 abitanti

regolamento impianti termici roma

A partire dal 3 Agosto 2020 (termine del periodo transitorio di 6 mesi)  entra in vigore il nuovo Regolamento di città Metropolitana di Roma con le nuove tariffe del bollino verde e l’indicazione delle modalità di trasmissione del rapporto di controllo per gli impianti termici uso civile nei comuni fino a 40.000 abitanti.  

La CNA Roma ha richiesto diversi incontri alla Città Metropolitana di Roma per le istanze di modifica e/o integrazione al Regolamento al fine consentire alle imprese una più snella ed agevole modalità di trasmissione dei rapporti di controllo. L’interlocuzione con la Città Metropolitana di Roma proseguirà nei prossimi giorni, nel corso del quale porteremo avanti le istanze sopra citate, a tutela delle imprese di manutenzione.

Dal 3 Agosto 2020 i Rapporti di Controllo dovranno essere trasmessi alla Città Metropolitana dalla ditta di manutenzione che ha effettuato il controllo e non più dai Responsabili di Impianto.

I Manutentori, sempre entro 30 giorni dalla data del controllo di efficienza energetica, dovranno trasmettere i rapporti esclusivamente per via telematica, tramite l’interfaccia eManutentori.

I bollini verdi di diverso taglio, corrispondenti alle diverse fasce di contributo, possono essere acquistati dai Manutentori esclusivamente tramite la stessa interfaccia  eManutentori.

Per maggiori informazioni in merito all’acquisto dei bollini ed alla modalità di trasmissione rapporto clicca su cittametropolitanaroma.it.

SCARICA IL NUOVO REGOLAMENTO

AllegatoDimensione
PDF icon regolamento_impianti_termici.pdf1.07 MB