Impianti

Abrogato lo sconto in fattura: accolte le richieste della CNA

La manovra finanziaria 2020, ha approvato l’abrogazione dell'Articolo 10 del Decreto Crescita che aveva introdotto lo sconto in fattura per gli interventi di riqualificazione energetica e antisismica e anche per l’installazione di impianti fotovoltaici. È una vittoria dell’artigianato e delle piccole imprese e, lasciatecelo dire, una vittoria di CNA che, per prima, ha testardamente e pervicacemente denunciato i nefasti effetti che lo sconto in fattura avrebbe provocato nel nostro settore e ne ha chiesto sin da subito l’abrogazione.

Avviso pubblico per l'istituzione dell’elenco dei manutentori di impianti termici e condizionamento

La Città Metropolitana di Roma Capitale ha pubblicato l'avviso pubblico per l'istituzione dell'elenco dei manutentori degli impianti termici e di condizionamento per i comuni sotto i 40.000 abitanti con l'obiettivo di disciplinare le procedure per l'invio del rapporto di controllo di efficienza energetica e di uniformare le operazioni di verifica degli impianti.

Lavori in condominio. Partecipa al convegno dell'ANACI

L'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio e di Immobili) organizza un seminario giuridico sui temi legati all’amministrazione del condominio anche in riferimento al rapporto con le imprese per l’esecuzione dei lavori legati all’ordinaria attività aziendale. 30 imprese del settore installazione impianti ed edilizia associate alla CNA di Roma sono invitate a partecipare all'incontro. Manifesta il tuo interesse entro il 25 ottobre 2019.

Sistemi di allarme e impianti antintrusione

Un seminario gratuito, organizzato da CNA Installazione Impianti Roma, in collaborazione con Politec Srl e con il patrocinio dell’Ordine dei Periti Industriali di Roma, che ha l’obiettivo di fornire una ricognizione sulla situazione degli impianti antintrusione e un’esposizione delle norme tecniche di settore, legate ai prodotti (come la CEI 79-2), ma soprattutto agli impianti (come la CEI 79-3). Partecipa

Abbonamento a Impianti